SCOPRI IL NEMICO INVISIBILE CHE HAI IN CASA

BASSANO DEL GRAPPA: ANTENNA TELEFONICA ALTA 30 METRI

BASSANO DEL GRAPPA: ANTENNA TELEFONICA ALTA 30 METRI

Pubblicato il

in

, ,

UN’ANTENNA TELEFONICA ALTA 30 METRI NEL CUORE DEL QUARTIERE, RESIDENTI IN ALLARME PER L’ELETTROSMOG

La preoccupazione dei residenti di San Vito per la nuova antenna telefonica installata a pochi passi dalle case.

Bassano del Grappa, – I residenti del quartiere San Vito di Bassano del Grappa sono in allarme per la nuova antenna telefonica installata a pochi passi dalle case. L’antenna, alta 30 metri, è stata installata da un giorno all’altro in via Cogo, tra l’area di sgambamento cani e condomini abitati da centinaia di famiglie.

I residenti temono per la propria salute e per quella dei propri figli. L’antenna, infatti, emette radiazioni elettromagnetiche, che secondo alcuni studi potrebbero essere dannose per la salute umana.

In particolare, le radiazioni elettromagnetiche potrebbero aumentare il rischio di tumori, di disturbi del sistema nervoso e di problemi di fertilità.

I residenti di San Vito sono pronti a fare ricorso al Tar per chiedere la rimozione dell’antenna. Hanno anche lanciato una petizione online, che ha già raccolto centinaia di firme.

“Non vogliamo vivere nel terrore di ammalarci”, ha detto una residente del quartiere. “Questa antenna è una bomba ad orologeria”.

La preoccupazione dei residenti di San Vito è condivisa anche da molti altri cittadini di Bassano del Grappa. In città, infatti, le antenne telefoniche stanno spuntando come funghi.

A San Vito, in particolare, le stazioni radiobase sono già una dozzina.

Il presidente del consiglio di quartiere, Stefano Monegato, ha chiesto all’amministrazione comunale di investire i soldi del canone sulle telecomunicazioni in una campagna di monitoraggio sulle emissioni.

“Vogliamo sapere quanto siamo esposti alle radiazioni elettromagnetiche”, ha detto Monegato. “Vogliamo tutelare la nostra salute”.

L’amministrazione comunale di Bassano del Grappa ha dichiarato che sta valutando la richiesta dei residenti di San Vito.

Intanto, la preoccupazione dei cittadini per l’elettrosmog resta alta.

Condividi:

Verifica la tua abitazione gratuitamente

Vorresti sapere quanto inquinamento elettromagnetico hai in casa?

Commenti

2 risposte a “BASSANO DEL GRAPPA: ANTENNA TELEFONICA ALTA 30 METRI”

  1. Avatar Patrizia Bellinato
    Patrizia Bellinato

    Ma chi sono gli enti che dovrebbero tutelare tutto ciò? Perché il Ministero della Salute non divulga come possiamo difenderci? Sappiamo che gli interessi sono molteplici, cose non dette ma risapute da molti ma ci sarà qualcuno che ha a cuore il benessere di tutti!

    1. Avatar Riccardo

      Sì, ci siamo noi! Il nostro sito serve proprio a questo! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *